.....Tra essere e apparire io preferisco apparire... Apparire come sono!!

mercoledì 28 novembre 2007

Tempo di auguri......

Anche quest’anno è già Natale….. forse inizia così una canzone…..
di fatto è vero…il tempo vola…solo ieri ero in spiaggia, al sole, al caldo… e di botto…neve, freddo… le feste!!!!!!
Devo dire che quest’anno, non so perché, aspetto il Natale come ai vecchi tempi…come da bambina…ho voglia di addobbare la casa… di preparare un pranzo coi controfiocchi.. di aver amici e parenti attorno.. voglio sentirmi circondata da tanto calore.. creare un’atmosfera magica..
Certo che detto così dà un po’ impressione di superficialità… il Natale è soprattutto una festa Cristiana, un giorno importante in cui si ricorda la nascita di Gesù Cristo che porta con sé un significato che per chi è credente è di vitale importanza…..
Però, mi sembra altrettanto banale e anche un po’ ipocrita ricordare che esiste il bene, che esistono i poveri, che ci sono le guerre e le malattie solo a Natale… vedremo in tv le immagini dei bambini africani… sentiremo frasi stereotipate che ripetono “ a Natale siamo tutti più buoni” e soprattutto si moltiplicheranno le richieste di aiuto per questa e quell’altra “nobile” causa strumentalizzando Natale.
Quello che auguro a tutti ( e a me) per questo Natale…è che sia “Natale” ogni giorno dell’anno…che dal 1° gennaio al 31 dicembre ci sia sempre un’occasione per ringraziare e per essere felici di quello che si ha…quindi credo sia più giusto augurare, invece che un Buon Natale, ……. un Natale Buono!!